Vendita rivestimenti in pietra per esterno online
Per realizzare rivestimenti di qualità, è fondamentale scegliere la pietra più adatta al tipo di abitazione sulla quale si intende intervenire. Infatti, la pietra naturale propone una vasta gamma di colori, forme e dimensioni, che possono essere combinate tra loro per ottenere effetti sorprendenti. La ditta FG Stone Design, da sempre leader nel settore dei rivestimenti in pietra per esterni, sfrutta le straordinarie proprietà di questo materiale per garantire ai propri clienti abitazioni personalizzate e ricche di charme.
Alcuni rivestimenti in pietra per esterno vendita online
Tutti i vantaggi della pietra naturale: non solo estetica
• Manutenzione facile
• Alta resistenza
• Isolante
• Ecosostenibile
• Salubre
Oltre a una motivazione di tipo estetico, la pietra viene utilizzata per ricoprire le pareti esterne anche a seguito di alcune sue caratteristiche funzionali, prima fra tutte l’ottimo grado di detersione. Infatti, essa è un materiale estremamente facile da pulire, in quanto non richiede l’utilizzo di particolari tipi di detergenti, né, tanto meno, di attuare dei lavaggi impegnativi dal punto di vista del tempo e del dispendio di energie.
La pietra inoltre garantisce una forte resistenza agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, non necessitando nel tempo, per tanto, di molta manutenzione, come accade invece nel caso dell’intonaco che tende a rovinarsi con estrema facilità. A ciò si aggiunge il fatto che questo è un materiale che non trattiene molto l’umidità, il che vuol dire che è in grado di regolare la temperatura all’interno degli edifici su cui è posata, garantendo fresco in estate e caldo in inverno. Tale fatto garantisce, quindi, un notevole risparmio di denaro in termini di climatizzazione e di riscaldamento.
La pietra naturale è anche un materiale ecosostenibile, perché si trova in natura in forma quasi finita, pronta per essere utilizzata. Essa, nel suo ciclo di vita, ovvero dall’estrazione alla lavorazione, non produce rifiuti. Dal momento che non contiene sostanze dannose per la salute e, poiché dura nel tempo, è economicamente ed ecologicamente assai vantaggiosa. Infatti, per la realizzazione di rivestimenti esterni in pietra naturale, sia come materiale che per la sua messa in posa, non ci si avvale né di coloranti, né di tinture chimiche.
Le pietre naturali più utilizzate per i rivestimenti da esterno
Tra le pietre più utilizzate per i rivestimenti esterni troviamo il porfido, ovvero una roccia vulcanica con uno sfondo vetroso entro il quale si ritrovano dei cristalli, il cui colore varia dal grigio al marrone. Si tratta di un materiale particolarmente resistente all’usura, per tanto adatto all’utilizzo esterno.
Interessante è anche la pietra di Trani, che acquisisce il nome dalla località pugliese da cui deriva. Essa si presenta di colore grigio chiaro ed è estremamente impermeabile. Fra i prodotti di punta di FG Stone c’è anche il granito, che si propone in diversi colori e qualità, così da adattarsi perfettamente all’ambiente in cui viene inserito. Tra i più raffinati risulta, invece, la quarzite, che si caratterizza per la moltitudine di venature e per l’ottimo grado di resistenza. Vanno anche ricordate l’ardesia, che è una pietra di colore nero, fortemente impermeabile, e il travertino, assai resistente alla corrosione, quindi particolarmente adatto per i rivestimenti esterni.
La ditta FG Stone Design, a tali tipi di materiali aggiunge anche la bellezza del Cedrato, una pietra utilizzata fin dall’antichità nell’ambito dell’edilizia, a cui è stata data una nuova valenza decorativa. Essa ha un ottimo grado di durevolezza nel tempo e presenta un colore dorato e caldo, adatto a conferire luminosità alle abitazioni.