Vendita pavimenti in pietra per interno online

La scelta del pavimento in un’abitazione è molto importante, poiché si tratta di un elemento che deve durare nel tempo e non può essere facilmente sostituito o modificato, come avviene, ad esempio, per il colore delle pareti o per i vari complementi d’arredo. Ecco perché è importante fare una scelta consapevole, che deve tenere conto di diversi fattori, come il gusto, lo stile e la funzionalità. La ditta FG Stone Design lo sa, per questo mette a disposizione del cliente una vasta gamma di pavimentazioni in pietra da interni, atta a soddisfare ogni tipo di esigenza. Questo materiale di origine naturale, infatti, è in grado di donare agli ambienti della casa calore ed importanza.

Ogni pietra, grazie alla composizione unica e alle sfumature di colore particolari, garantisce un effetto originale, che varia ulteriormente a seconda della lavorazione a cui viene sottoposta. In questo modo è possibile ottenere pavimenti adatti ad ogni tipo di spazio (cucina, bagno, salotto, camera da letto) e di stile (shabby chic, minimal, barocco, country, metropolitano). Gli spessori delle piastrelle in pietra naturale per interni sono di circa 1 cm o 1,5/2 cm, per tanto sono ideali per la posa a colla. Il risultato finale è un pavimento pregiato e confortevole, che vi accompagnerà in tutti i vostri momenti più belli.

Alcuni pavimenti in pietra per interno in vendita online

Pavimenti in pietra per ogni tipo di esigenza

La FG Stone Design propone per la pavimentazione degli spazi interni della casa diversi tipi di pietre naturali, ognuna con delle caratteristiche ben precise, come:

le ardesie,
ovvero rocce metamorfiche di origine sedimentaria di varia colorazione, che vanno dal nero-grigiastro, al verde, al multicolor, così da ottenere originali effetti cromatici. Si tratta di un materiale impermeabile e antisdrucciolo, caratterizzato da un’alta resistenza alle aggressioni. Può essere utilizzato da solo o in abbinamento con alte pietre o materiali, come il legno, l’acciaio, il cotto, così da ottenere una maggiore personalizzazione degli ambienti.
L’ardesia, tuttavia, necessita di alcune accortezze, come l’attuazione periodica di trattamenti antigraffio o con idrorepellente. Inoltre, non può essere pulita con prodotti acidi o con proprietà anticalcaree, poiché il materiale potrebbe danneggiarsi;
le quarziti,
ovvero rocce metamorfiche composte in prevalenza da quarzo, ma con possibilità di contenere, in misura variabile, anche altri tipi di rocce. Presentano caratteristici colori sfumati, luminosi e caldi, con tonalità che spaziano dal nero, al rosa, fino ad arrivare al giallo paglierino. Questo tipo di pietra presenta delle ottime caratteristiche tecniche, come la durezza, la resistenza all’usura, al calore, al gelo, agli acidi e alle abrasioni, che la rendono perfetta per qualunque tipo si ambiente e necessità.
Per le pavimentazioni interne viene solitamente favorita la quarzite brasiliana perché, grazie all’alta concentrazione di quarzo, consente di ottenere superfici estremamente luminose e brillanti;
le pietre orientali,
dalle colorazioni particolari, che variano dal color sabbia al nero intenso. La superficie è levigata, anticata o fiammata, così da adattarsi ad ogni tipo di ambiente. Sono particolarmente adatte ad essere accostate ad altri materiali, quali il legno e il cotto.

Inoltre, la FG Stone Design consente di creare pavimentazioni estremamente originali, caratterizzati da decorazioni e lavorazioni particolari, al fine di creare spazi unici e assai accoglienti.
Personale esperto

L’obiettivo finale è sempre la soddisfazione del cliente e il rispetto delle sue esigenze, per questo, oltre alla selezione di materiali eccezionali tra i quali poter scegliere, questa azienda si avvale del lavoro di artigiani esperti e di comprovata esperienza, atti a garantire professionalità e qualità. Essi si accertano che i lavori siano eseguiti nel rispetto dei costi e dei tempi pattuiti, al fine di raggiungere un risultato ottimale sia nelle grandi che nelle piccole opere.