Domande frequenti

Come posso avere maggiori informazioni sui prodotti?

Può scrivere una chat o un email info@fg-stonedesign.it
O chiamare il nostro ufficio allo 035 822529
WHATSAPP al n. 3477463896 Francesca
Gli orari di apertura dell’ufficio esposizione sono:
da lunedì a venerdì 8:30 – 12:15 e 13:30- 18:45, sabato 8:30 – 12:00.
Prima di passare è consigliabile avvisare con una telefonata così da poter trovare il personale “giusto”

Chi risponde alle mie domande?

In ufficio e cantiere trovi me, Gianluca; in ufficio Francesca e Roberta. Siamo a Sua disposizione. I preventivi sono gratuiti.
La nostra è una ditta artigiana che tratta pietre per pavimenti e rivestimenti, oltre che oggetti in pietra naturale che abbelliscono gli interni ed i giardini di case private, alberghi ed edifici commerciali.
Abbiamo anche posatori di provata esperienza.

Come avviene la consegna degli articoli che ho acquisato?
Come faccio a portare nel mio giardino le pietre

Tramite corriere in tutta Italia.
Il trasporto avviene su bancali o casse di legno a perdere, oppure per i pesi più leggeri in scatole di cartone. L’autista le consegna la merce in prossimità del suo ingresso carrale o pedonale più vicino alla sede stradale. Al momento dell’ordine ci faccia sapere se ha la possibilità di scaricare il cammion con un muletto o altro, in modo da organizzare un veicolo con sponda idraulica nel caso lei NON ne avesse la possibilità.
Esempio: se acquista 10 sacchetti di ciottoli (tot 2,5 ql.), l’autista scarica con la sponda idraulica e con il transpallet le porta il bancaletto vicino all’ingresso che lei gli indica, poi ci pensa lei a portare al piano i sacchetti.. uno per volta.
Consegniamo anche in SVIZZERA ci occupiamo noi delle pratiche di sdoganamento (preventivo su richiesta).

Consegnate anche all’estero?

Sì , il preventivo di consegna vien fatto su richiesta a seconda del Paese e della merce che interessa. Le tariffe del trasporto qui indicate sono riferite solo al territorio Italiano.

In quanti giorni arriva il mio ordine?

Alla conferma d’ordine verifichiamo la disponibilità e procediamo all’imballaggio il giorno stesso o quello successivo.
In genere le consegne avvengono in ‘2/4 giorni dall’ordine; per Calabria ed Isole ci vogliono 4/6 giorni.
Alla partenza dell’ordine le invieremo una mail con tutte le indicazioni (imballo, misure, peso, corriere, tracciamento).

Posso avere un preventivo per la posa oppure il montaggio degli articoli acquistati esempio le fontane?

Sì, è possibile avere via mail un preventivo gratuito compreso di posa. Ci contatti al n. 035 822529 o via email info@fg-stonedesign.it

Posso passare personalmene a vedere i prodotti prima di acquistarli?

Sì il nostro magazzino showroom è aperto tutti i giorni in questi orari:
da lunedì a venerdì 8:30 – 12:15 e 13:30- 18:45, sabato 8:30 – 12:00.
Prima di passare è consigliabile avvisare con una telefonata così da poter trovare il personale “giusto”.

Posso pagare con bonifico o paypal?

Sì, è possibile pagare con bonifico anticipato la consegna e PAYPAL.
Se invece venite presso il nostro magazzino a Trescore B.rio (Bg) Via A. Gramsci 147, può pagare con CONTANTI/BANCOMAT/CARTA DI CREDITO.

Posso ricevere la fattura?

Sì certo. La merce viene consegnata con regolare scontrino fiscale. Se le serve la fattura ci invii i suoi dati fiscali al momento dell’ordine, via mail o whatsapp.

Posso fare passare un mio amico a ritirare la merce?

Poiché la persona che ritira l’ordine è diversa dall’intestatario dello stesso, al momento del ritiro il suo amico dovrà esibire il suo documento d’identità, il cui nome lei ci avrà preventivamente indicato via mail o messaggio.

Posso recedere dall’ordine?

Sì, ma ci contatti… magari le sapremo trovare una valida alternativa con un’altra pietra.

C’è una garanzia sugli articoli acquistati?

La garanzia per vizi e difformità è regolata, per quanto non ivi previsto dalla Legge Italiana.
Al momento della consegna lei deve controllare, anche a campione, la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati ed in particolare all’integrità ed assenza di difetti. Con la sola esclusione dei casi di dolo o colpa grave del venditore, l’unica responsabilità di quest’ultimo nei confronti del compratore per la fornitura di prodotti, è limitata all’obbligo di riparare e sostituire i prodotti non conformi e/o difettosi. In nessun caso la responsabilità, a qualsiasi titolo, del venditore si estenderà ai danni o alle perdite, dirette o indirette, eventualmente subite dal compratore a causa dei vizi e/o difetti di conformità dei prodotti.
Il compratore, al fine di avvalersi della garanzia dei prodotti, dovrà denunciare per iscritto l’esistenza del vizio o del difetto entro otto giorni dalla data del ricevimento merce. L’utilizzo/posa del materiale determina la decadenza dall’azione per vizi, importando rinuncia implicita alla garanzia di cui all’art. 1490 cod. civ.
Le granulometrie indicate si intendono nominali. La campionatura delle pietre naturali è sempre indicativa, ha valore unicamente orientativo e non impegna in alcun caso sulla granulometria, sull’uniformità, sul colore e sulle venature del materiale. Lievi differenze di colore e leggere variazioni di venatura o granulometria, nonché eventuali inclusioni di modesta entità, non possono costituire motivo di contestazione, trattandosi di materiale naturale.