Pavimenti autobloccanti: come valorizzare gli spazi esterni delle abitazioni
Quando si deve pavimentare una porzione esterna di un’abitazione è importante tenere conto di alcuni fattori, come: la frequenza di calpestio, la resistenza ai carichi pesanti, l’azione degli agenti atmosferici, la durata nel tempo e l’impatto estetico.
Per far fronte a qualunque tipo di esigenza è possibile affidarsi ai masselli autobloccanti, che trovano applicazione in contesti assai differenti: vialetti per giardini, zone adibite a parcheggio, marciapiedi, superfici carrabili.
La posatura è a secco, per tanto non richiede l’utilizzo di malta o collanti, e può essere effettuata su di uno strato livellato di sabbia o ghiaia. Il serraggio avviene tramite cordoli, che sono in grado di contenere la spinta dei mattoni, in caso di assestamento o di compressione.
Le piastrelle autobloccanti consentono realizzazioni di pregio, in grado di resistere alle sollecitazioni climatiche, ovvero ai continui cicli di congelamento e disgelo, che possono causare fessurazioni e rotture.
Tali materiali possono essere utilizzati per pavimentazioni carrabili, poiché impediscono il ristagno dell’acqua, limitano l’accumulo di calore generato dai raggi solari e non vengono danneggiati dalla vegetazione. Inoltre, necessitano di poca manutenzione e garantiscono una sostituzione e una rimozione assai rapida.
Realizzare un pavimento autobloccante per esterno è estremamente economico e facile, poiché gli elementi sono perfettamente sagomati e ideati per adeguarsi a quelli circostanti.
É possibile far fronte alle proprie esigenze estetiche, scegliendo tra un’ampia gamma di forme, colorazioni e dimensioni dei masselli, che consentono di personalizzare gli ambienti esterni, rendendoli unici.
Pavimenti autobloccanti vendita online
Per realizzare pavimentazioni autobloccanti di qualità è possibile affidarsi all’esperienza e alla professionalità della FG Stone Design, che mette a disposizione dei propri clienti una grande varietà di masselli facili da installare e ideali per personalizzare l’esterno delle proprie abitazioni.
É possibile ricevere direttamente a casa il materiale di posa, evitando così spostamenti inutili e dispendiosi. Basta semplicemente visionare il catalogo, riportato online sul sito ufficiale della ditta, e scegliere i mattoni più adatti alle proprie esigenze estetiche ed economiche.
Ciascun prodotto è accompagnato da indicazioni utili (materiale, colore, misura) e da una o più immagini esplicative, che consentono di farsi un’idea precisa dell’effetto finale che si può ottenere. In alcuni casi è possibile richiedere la spedizione gratuita di un campione, al fine di attuare una scelta più consapevole e serena.
Il sito riporta numerosi tipi di materiali, ideali per valorizzare tratti esterni delle abitazioni normalmente poco rilevanti dal punto di vista estetico, consentendo la realizzazione di: vialetti, pavimentazione giardino autobloccante, marciapiedi, zone destinate al transito o al parcheggio di veicoli.
Tutti i masselli proposti dalla FG Stone Design sono made in Italy ed estremamente facili da utilizzare. Tuttavia per coloro che non hanno tempo, voglia o non sono particolarmente abili nelle attività manuali, la ditta mette a disposizione un servizio di posa, i cui costi sono anticipati tramite preventivo.
La spedizione è garantita in tutta Italia ed è effettuata in 2-4 giorni lavorativi. La merce è accompagnata con regolare scontrino fiscale. Tuttavia, può essere rilasciata anche la fattura, qualora sia necessario, basta specificarlo al momento dell’ordine, avendo cura di inviare i propri dati fiscali.
Il pagamento può essere attuato tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario. Tuttavia, nel caso in cui il ritiro dei materiali venga attuato direttamente presso la sede, è possibile divide il pagamento in tre comode rate senza interessi.
Alcuni rivestimenti in pietra per interno vendita online